Cybereason Logo
REPORT

Ransomware: il vero costo per le attività

Nel 2022 gli attacchi ransomware sono in aumento del 33% rispetto allo studio dell'anno scorso

Scarica il report per accedere ai dati sulle perdite in termini di fatturato, il turnover dei dirigenti, l'evoluzione degli attacchi ransomware e molto altro.

 

True Cost of Ransomware

 

Scarica il report

Uno studio mondiale sull’impatto del ransomware sul business

In risposta a queste minacce in costante evoluzione, Cybereason pubblica per la seconda volta RansomwareReport 2022: il vero costo per le attività, per supportare le organizzazioni nella difesa dagli attacchi ransomware.

Risultati chiave:

- Il 73% degli intervistati ha affermato che la propria organizzazione è stata presa di mira da almeno un attacco ransomware nei 24 mesi precedenti (un aumento del 33% rispetto all'indagine del 2021). 

- Quasi la metà (49%) ha dichiarato di aver pagato per evitare perdite di fatturato, mentre il 41% ha pagato per ottenere il ripristino immediato delle attività.

- Tra l'oltre 46% delle organizzazioni che hanno riportato perdite in seguito ad un attacco ransomware, il 67% ha affermato che le perdite in totale andavano da 1 a 10 milioni di dollari americani (USD).

- Tra il 28% degli intervistati che hanno pagato un riscatto, l'80% ha indicato di essere stato vittima di un secondo attacco ransomware e il 68% è stato colpito la seconda volta a meno di un mese di distanza dal primo attacco e per una richiesta di riscatto maggiore.

ransomware statistics